Il cemento Geko è veramente una delle novità del 2015. Se non lo conoscete vi consigliamo vivamente di provarlo. Prodotto con una formula speciale che aumenta la presenza di fibra di vetro nel composto, Geko è nato per soddisfare tutte le varie problematiche di cementazione definitiva ed è applicabile ai metalli in genere, alla zirconia, ceramiche , oro, perni in fibra, nastri per splintaggio in polietilene, cappette, monconi, Toronto, Maryland. Grazie all'intuito ed ingegnosità dei nostri clieti ed utilizzatori Geko ha trovato nuove applicazioni nel campo implanto - protesico. Usato con i nostri prodotti InFibra (nastro per splintaggio intrecciato in polietilene) e Geko Bridge (archetti in fibra di vetro ultra compatta) permette di solidarizzare tra se da due a più impianti ottenedo così delle strutture passive, molto leggere e resistenti sulle quali posizionare dei provvisori a lungo termine.
Cliccando sul link di YouTube (in lato a destra nella home page) sarete indirizzati sul [ Continua a leggere...]→
BIOPAD Collagene riassorbibile
La membrana in collagene BIOPAD trova largo impiego in tutta la chirurgia odontoiatrica. BIOPAD è un collagene eterologo nativo di tipo 1 di origine equina liofilizzato e sterile, nella forma di membrane facilmente adattabili alle aree di applicazione di cm 5 x 5 .Il tempo di protezione della membrana BIOPAD è di circa 25 giorni passati i quali la membrana inizia a degradarsi.
La membrana BIOPAD non necessita la stabilizzazione tramite viti poiché aderisce perfettamente al sito di innesto grazie alla presenza di collagene che funge da emostatico.
BIOPAD viene utilizzato oltre che come membrana, nei siti post estrattivi per conservare il volume dell’alveolo e indurre il coagulo.
Le azioni di BIOPAD sono molteplici:
Azione emostatica: attivazione di piastrine e di fattori di crescita
Azione di supporto: supporto alla proliferazione fibroblastica e del tessuto di granulazione
Azione di stimolo biologico : attivazione di fibronectina, fibroblasti, monociti [ Continua a leggere...]→